1.274 views

Il Sindaco incontra i rappresentanti dei docenti della Facoltà di Agraria

24 Maggio 2014

jjj

 

 

Si è svolta oggi presso la sede del direttore del dipartimento di scienze agrarie (ex Facoltà di Agraria) una riunione operativa tra l’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Francesco Onorato e dal promotore dell’accordo di partenariato Dott. Domenico Madonia e i rappresentati del dipartimento Prof.re Ettore Barone ( Direttore del Dipartimento) il Prof.re Paolo Inglese ( Presidente del C.I. “Produzioni e Tecnologie Agrarie”) il Prof.re Tiziano Causo, il Prof.re Rosario di Lorenzo, il Prof.re Giuseppe di Miceli.

Motivo dell’incontro concludere un rapporto di collaborazione efficace e proficuo tra l’università e il Comune di Castronovo di Sicilia. Dall’incontro sono scaturiti diversi spunti che vedranno impegnate le due parti nel porre in essere attività a medio e lungo termine al fine di migliorare le attività produttive presenti sul territorio.

Il Sindaco si definisce soddisfatto e fiducioso dalla possibilità di avviare presto iniziative con il mondo scientifico che possono dare un maggiore impulso alla valorizzazione delle attività in ambito agroalimentare del territorio come zootecnia, frutticoltura, orticoltura nonché migliorare l’aspetto commerciale e di marketing delle stesse produzioni.

Gli autorevoli esponenti del mondo scientifico hanno accolto di buon grado la proposta del Dott. Madonia di poter mettere a disposizione delle attività del territorio di Castronovo di Sicilia le proprie competenze al fine di migliorarne potenzialità e qualità.

Articoli Correlati

  • Consiglio comunale convocato per giovedì 21 Il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Alfonzo, ha convocato l'assemblea consiliare per giovedì 21 gennaio alle 20,30. All'ordine del Giorno: 1) Lettura e approvazione verbali sedute precedenti. 2) Presa atto trasferimento al patrimonio indisponibile del Comune dei terreni […]
  • Il consiglio comunale osserva un minuto di silenzio in memoria di Fragalà Il Consiglio Comunale, presieduto da Alessandro Alfonzo, nella seduta del 4 marzo ha osservato, su proposta del presidente, un minuto di silenzio in memoria dell’avvocato Enzo Fragalà, barbaramente assassinato nei giorni scorsi, condannando il vile gesto e auspicando che la magistratura […]

Comments are closed.