24 Maggio 2014

Il Sindaco incontra i rappresentanti dei docenti della Facoltà di Agraria

24 May 2014

Si è svolta oggi presso la sede del direttore del dipartimento di scienze agrarie (ex Facoltà di Agraria) una riunione operativa tra l’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Francesco Onorato e dal promotore dell’accordo di partenariato Dott. Domenico Madonia e i rappresentati del dipartimento Prof.re Ettore Barone ( Direttore del Dipartimento) il Prof.re Paolo Inglese ( Presidente del C.I. “Produzioni e Tecnologie Agrarie”) il Prof.re Tiziano Causo, il Prof.re Rosario di Lorenzo, il Prof.re Giuseppe di Miceli.

Motivo dell’incontro concludere un rapporto di collaborazione efficace e proficuo tra l’università e il Comune di Castronovo di Sicilia. Dall’incontro sono scaturiti diversi spunti che vedranno impegnate le due parti nel porre in essere attività a medio e lungo termine al fine di migliorare le attività produttive presenti sul territorio.

Il Sindaco si definisce soddisfatto e fiducioso dalla possibilità di avviare presto iniziative con il mondo scientifico che possono dare un maggiore impulso alla valorizzazione delle attività in ambito agroalimentare del territorio come zootecnia, frutticoltura, orticoltura nonché migliorare l’aspetto commerciale e di marketing delle stesse produzioni.

Gli autorevoli esponenti del mondo scientifico hanno accolto di buon grado la proposta del Dott. Madonia di poter mettere a disposizione delle attività del territorio di Castronovo di Sicilia le proprie competenze al fine di migliorarne potenzialità e qualità.