Lavori pubblici

4 Febbraio 2013

In arrivo 866 mila per la ristrutturazione dell’ex cinema

In arrivo un finanziamento di 866 mila euro per trasformare l’ex cinema Vittoria in un auditorium. Nei giorni scorsi, infatti, è stato comunicato al Comune di Castronovo che il progetto per la ristrutturazione della struttura di corso Umberto I è stato finanziato dall’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana attraverso fondi europei del Po Fesr (Asse III obiettivo operativo 3.1.3.2). Il progetto, che in un inizialmente era il primo dei non finanziati, è entrato in graduatoria in seguito all’esclusione di un progetto presentato dal Comune di Melilli. L’importo erogato ammonta precisamente a 866.599,31

Soddisfazione viene espressa dal sindaco, Vitale Gattuso: «Si tratta di un progetto che sicuramente avrà un impatto importante per il paese: si tratta di un altro tassello del grande mosaico dei lavori pubblici che in questi dieci anni abbiamo avviato in paese, con tutte le conseguenze positive per l’economia castronovese. E così come accaduto con le altre opere pubbliche, si tratta di un intervento strategico e utile per la comunità: il recupero di un edificio in posizione centrale che avrà la funzione di spazio alternativo al centro sociale per convegni e riunioni». Il progetto è stato presentato nell’ambito del bando pubblico su “Valorizzazione di contesti architettonici, urbanistici e paesaggistici, connessi alle attività artistiche contemporanee”.

Lavori pubblici 24 Gennaio 2023

Verbale Aggiudicazione di Gara

Verbale Aggiudicazione di Gara per i lavori di risagomatura alveo  e regimentazione delle acque del fiume Morello, torto, affluenti ed emissari del Comune di Castronovo di Sicilia.