6 Aprile 2010

La biblioteca si trasferisce a Palazzo Giandalia

La biblioteca comunale sarà spostata dal plesso comunale di via Roma a Palazzo Giandalia. Lo spostamento, oltre che per motivi logistici, verrà fatto anche per creare l’archivio storico che sarà fruibile al pubblico, così come sarà finalmente fruibile il fondo librario acquisito dal convento dei cappuccini. In prospettiva, c’è anche un progetto per la realizzazione di un museo che accoglierà i reperti archeologici castronovesi conservati dalla Soprintendenza ai beni culturali. L’iter, che prevede l’approvazione di un regolamento e l’istituzione del museo, potrebbe concludersi in estate.