31 Maggio 2013

Rosalia Gattuso compie cento anni

31 May 2013

Il 31/05/2013 Gattuso Rosalia da tutti conosciuta come LiLia ha festeggiato il suo secolo di vita. Nativa di Castronovo di Sicilia ha sempre vissuto nel suo paese trascorrendo sin da piccola le sue giornate a lavorare in campagna. Fino all’età di 97 anni ha lavorato all’uncinetto facendo corredo per figli e nipoti. Oggi è mamma di tre figli,nonna di cinque nipoti e bisnonna di tre piccoli nipotini. La  sua giornata inizia con una tazza di latte e caffè e nel suo pranzo non devono mai mancare  formaggio, olive ed un bicchiere di Coca Cola. Il giorno del suo compleanno è stata circondata dall’affetto di parenti ed amici, alla festa era presente anche il sindaco Vitale Gattuso che le ha portato l’augurio dell’intera cittadinanza. Quale sarà il segreto della sua longevità? Sicuramente il carattere forte e deciso. E’ stata proprio la sua testardaggine che le ha permesso di superare le difficoltà che la vita le ha presentato facendo si che potesse arrivare a spegnere ben 100 candeline. Auguri nonnina.