Scuola e società

15 Febbraio 2010

Servizio di ambulanza in paese

Servizio di ambulanza in paese

15 February 2010

Parte il servizio di ambulanza per le emergenze. In seguito a una convenzione che è stata stipulata con il Comune, infatti, l’associazione di volontariato “Sicilia Soccorso” di San Giovanni Gemini garantirà la presenza di un’ambulanza, 24 ore su 24, con una postazione fissa in paese, anche se l’ambulanza non sarà medicalizzata, cioè non sarà dotata di personale medico a bordo.

La postazione fissa è stata individuata nell’ex centro diurno per anziani e a gestire il servizio saranno una quindicina volontari locali che saranno precedentemente formati, gratuitamente, da Sicilia Soccorso. L’associazione presieduta da Alberto Tomasino, fra l’altro, ha un’esperienza decennale nel settore ed è iscritta nell’albo provinciale delle associazioni di volontariato.

«In questo modo – spiega l’assessore comunale alla Sanità, Castrenze Scrudato, promotore dell’iniziativa insieme con il sindaco, Vitale Gattuso – si risolve una problematica molto sentita dai cittadini, anche a causa della lontananza che il paese ha con i principali ospedali siciliani».

La convenzione, oltre all’ambulanza, prevede anche servizi sociali come il trasporto di ammalati ed emodializzati, trasporti collettivi per terapie. Il numero da comporre per mettersi in contatto con l’associazione Sicilia Soccorso è 0922902111.

Commenti

paolo vincenzo

salve mi chiamo paolo e sn interessato asrivermi in questa associazione pero volevo sapere come funziona piu dettagliato garzie........

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Avvisi 21 Maggio 2024

AVVISO – PROROGA FONDO DI SOSTEGNO AI COMUNI MARGINALI

Al Fine di aderire ad analoga richiesta da parte dei Commercialisti delle Aziende                                                               SI AVVISA Che la scadenza per la presentazione della dimostrazione dell’avvio dell’attività economica (art.

Avvisi 17 Maggio 2024

GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI DI CONDOTTE ILLECITE DA PARTE DEL WHISTLEBLOWER.

2023_Banner 320x320_WBPA (3) 17 May 2024 il comune di CASTRONOVO DI SICILIA https://comunedicastronovodisicilia.

Avvisi 29 Aprile 2024

AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per l’affidamento in concessione dell’attività di macellazione da svolgere presso il mattatoio Comunale.

torna all'inizio del contenuto