4.064 views

Servizio di ambulanza in paese

15 Febbraio 2010

ambulanza - sicilia soccorso2Parte il servizio di ambulanza per le emergenze. In seguito a una convenzione che è stata stipulata con il Comune, infatti, l’associazione di volontariato “Sicilia Soccorso” di San Giovanni Gemini garantirà la presenza di un’ambulanza, 24 ore su 24, con una postazione fissa in paese, anche se l’ambulanza non sarà medicalizzata, cioè non sarà dotata di personale medico a bordo.

La postazione fissa è stata individuata nell’ex centro diurno per anziani e a gestire il servizio saranno una quindicina volontari locali che saranno precedentemente formati, gratuitamente, da Sicilia Soccorso. L’associazione presieduta da Alberto Tomasino, fra l’altro, ha un’esperienza decennale nel settore ed è iscritta nell’albo provinciale delle associazioni di volontariato.

«In questo modo – spiega l’assessore comunale alla Sanità, Castrenze Scrudato, promotore dell’iniziativa insieme con il sindaco, Vitale Gattuso – si risolve una problematica molto sentita dai cittadini, anche a causa della lontananza che il paese ha con i principali ospedali siciliani».

La convenzione, oltre all’ambulanza, prevede anche servizi sociali come il trasporto di ammalati ed emodializzati, trasporti collettivi per terapie. Il numero da comporre per mettersi in contatto con l’associazione Sicilia Soccorso è 0922902111.

Articoli Correlati

  • Il 5 Giugno Lezione gratuita di manovre di disostruzione pediatrica Giovedi 5 Giugno alle ore 18 presso i locali del Centro Sociale "Totò Tirrito" avrà luogo una lezione gratuita sulle manovre di disostruzione pediatrica. Interverrà il responsabile provinciale della Croce Rossa Italiana per le attività di MDVAEP e PBLSD Salvatore Vecchio. Conoscere […]
  • Festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso E' stata una festa che rimarrà impressa nei nostri ricordi per molto tempo quella appena conclusasi. Tra spiritualità ed eventi ludici, festosi e musicali sono stati giorni che tutti coloro che hanno partecipato non dimenticheranno facilmente. Bellissimi ed emozionanti i momenti di […]

One Response to Servizio di ambulanza in paese

  1. paolo vincenzo on 12 Novembre 2012 at 14:27

    salve mi chiamo paolo e sn interessato asrivermi in questa associazione pero volevo sapere come funziona piu dettagliato garzie……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.