Ambiente e territorio

13 Ottobre 2012

Un museo archeologico dedicato a Luigi Tirrito

In paese sorgerà un museo archeologico dedicato allo storico Luigi Tirrito. Il Comune di Castronovo di Sicilia, infatti, ha avviato un percorso per la realizzazione dell’allestimento museale (che avrà sede a Palazzo Giandalia) con la Soprintendenza di Palermo. In questo contesto giorni fa è stato organizzato un incontro che ha visto la partecipazione delle scuole (4 classi elementari e medie dell’istituto Dante Alighieri), del vicesindaco e assessore alla Cultura, Francesco Onorato, di Monica Chiovaro della Soprintendenza di Palermo e di Emanuele Canzoneri che ha curato in passato gli scavi archeologici a Castronovo. “L’obiettivo dell’incontro – spiega Onorato – oltre a individuare le tappe e l’importanza del percorso avviato con la Soprintendenza, è anche quello di sensibilizzare sull’importanza delle risorse archeologiche che sono presenti sul territorio castronovese”.

Galleria Fotografica

13 October 2012