Ambiente e territorio

13 Ottobre 2012

Un museo archeologico dedicato a Luigi Tirrito

In paese sorgerà un museo archeologico dedicato allo storico Luigi Tirrito. Il Comune di Castronovo di Sicilia, infatti, ha avviato un percorso per la realizzazione dell’allestimento museale (che avrà sede a Palazzo Giandalia) con la Soprintendenza di Palermo. In questo contesto giorni fa è stato organizzato un incontro che ha visto la partecipazione delle scuole (4 classi elementari e medie dell’istituto Dante Alighieri), del vicesindaco e assessore alla Cultura, Francesco Onorato, di Monica Chiovaro della Soprintendenza di Palermo e di Emanuele Canzoneri che ha curato in passato gli scavi archeologici a Castronovo. “L’obiettivo dell’incontro – spiega Onorato – oltre a individuare le tappe e l’importanza del percorso avviato con la Soprintendenza, è anche quello di sensibilizzare sull’importanza delle risorse archeologiche che sono presenti sul territorio castronovese”.

13 October 2012

Un museo archeologico dedicato a Luigi Tirrito

Avvisi 15 Febbraio 2024

PROROGA PROGETTI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Proroga scadenza del bando Servizio Civile Universale al 22 Febbraio 2024 ore 14.

Varie 15 Gennaio 2024

Atto di interpello per tutti i dipendenti part-time dell’Ente.

Incremento orario,  con il passaggio da 24 a 30 ore settimanali, limitatamente al periodo 01/02/2024 – 31/12/2024 , di una quota  di dipendenti ,  con contratto a tempo parziale, distribuiti nei Settori di pertinenza.