Scuola e società

17 Aprile 2010

Al via il progetto “Biblioteca aperta”

Un progetto per avvicinare i giovani studenti alla biblioteca comunale. È quello che è stato pensato dall’istituto comprensivo “Dante Alighieri” in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cutlura, diretto da Francesco Onorato. “Biblioteca Aperta”, questo il titolo dell’iniziativa si rivolge agli alunni della scuola media e sarà interamente svolto nella biblioteca comunale, in via Roma, che nei prossimi mesi si trasferirà, fra l’altro, a Palazzo Giandalia.

I docenti di lettere accompagnaranno il gruppo alunni presso la biblioteca comunale un’ora a settimana. Il lunedì dalle 8,30 alle 9.45 toccherà alle classi IA e II A, il martedì (14,45-15,50) IIIA e IIIB, il giovedì (8-9) alla classe II B e il sabato dalle 8,30 alle 945 alla I B. Obiettivi del progetto sono, fra gli altri, quelli di creare negli alunni il piacere della lettura e presentare il libro come “opera aperta” per stimolare la curiosità e l’interesse dell’alunno.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Avvisi 29 Aprile 2024

AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per l’affidamento in concessione dell’attività di macellazione da svolgere presso il mattatoio Comunale.

torna all'inizio del contenuto