Vogliamo condividere una serie di foto artistiche realizzate a Castronovo di Sicilia nel 2007 da un fotografo molto bravo che si chiama Rosario Lo Forti, pubblicate su flickr.com nell’Album: “Per le vie di Castronovo di Sicilia con Alice, portalettere” e qui di seguito sfogliabili:
Articoli Correlati
Nasce il “Parlamento della legalità”
Nasce in paese il “Parlamento della legalità”. La firma del protocollo d’intesa con il centro studi “Parlamento della legalità”, presieduto da Nicola Mannino, è in programma lunedì 18 alle 10 al centro sociale “Totò Tirrito”. L’iniziativa è stata promossa dagli assessori comunali […]
E poter rivedere tutto, un sabato nell’estrema provincia, rimpetto la montagna di Cammarata, a Castro pingue e felice, protetta dal Kassar, da San Vitale, dal Calvario, e giù in pianura l’impiccolita stazioncina col treno non più grosso dell’indice, levarsi dalla locomotiva il fiocchetto bianco tardi seguito dal fischio, che già era di nuovo avviata; una asina per visitare i dispersi beni paterni, Sant’Andrea, le Grotte del Capelvenere, il molino detto Contessa, la cui gora atterriva mamma, e l’acqua finiva a rigagnolo nel Platani sassoso. (Antonio Pizzuto, Si riparano bambole, Sellerio, 2001, pp. 295-296).
adorei essa cidade e simplesmente linda,parabens a todps os seus moradores
meu namorado e futuro marido vive nessa cidade e eu aprendi a amar essa cidade