3 Luglio 2012

Festa dei castronovesi palermitani

Una giornata nella loro Castronovo, in quel paese che hanno lasciato da ragazzi per trasferirsi in città, esattamente a Palermo, per motivi di lavoro e di famiglia. Un’occasione per fare un tuffo nel passato e per incontrare vecchi amici e compagni. E’ l’esperienza della “Festa dei castronovesi residenti a Palermo” che si rinnova da molti anni e che quest’anno è stata organizzata dal sindaco, Vitale Gattuso, proprio a Castronovo.

I partecipanti hanno avuto la possibilità di fare una passeggiata in paese e vedere come sia cambiato negli anni. Alla fine della mattinata hanno potuto ammirare il Palazzo Giandalia, il gioiello in stile liberty che è diventato il polo culturale del paese con la mostra permanente dedicata a Mario Del Monaco, i cimeli musicali, i reperti archeologici e la mostra etno-atropologica. E proprio nel palazzo, nelle sale affrescate del primo piano, si è concluso l’incontro con un buffet conviviale tra due chiacchiere con gli amici e la poesia immancabile del professore Antonino Conti. A fare gli onori di casa il sindaco, Vitale Gattuso.

Galleria Fotografica

3 July 2012

Festa dei castronovesi palermitani

Avvisi 29 Aprile 2024

AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per l’affidamento in concessione dell’attività di macellazione da svolgere presso il mattatoio Comunale.