Varie

3 Luglio 2012

Festa dei castronovesi palermitani

Una giornata nella loro Castronovo, in quel paese che hanno lasciato da ragazzi per trasferirsi in città, esattamente a Palermo, per motivi di lavoro e di famiglia. Un’occasione per fare un tuffo nel passato e per incontrare vecchi amici e compagni. E’ l’esperienza della “Festa dei castronovesi residenti a Palermo” che si rinnova da molti anni e che quest’anno è stata organizzata dal sindaco, Vitale Gattuso, proprio a Castronovo.

I partecipanti hanno avuto la possibilità di fare una passeggiata in paese e vedere come sia cambiato negli anni. Alla fine della mattinata hanno potuto ammirare il Palazzo Giandalia, il gioiello in stile liberty che è diventato il polo culturale del paese con la mostra permanente dedicata a Mario Del Monaco, i cimeli musicali, i reperti archeologici e la mostra etno-atropologica. E proprio nel palazzo, nelle sale affrescate del primo piano, si è concluso l’incontro con un buffet conviviale tra due chiacchiere con gli amici e la poesia immancabile del professore Antonino Conti. A fare gli onori di casa il sindaco, Vitale Gattuso.

 

Galleria Fotografica

Foto

3 July 2012

Festa dei castronovesi palermitani

Ultimi articoli

Avvisi 15 Febbraio 2024

PROROGA PROGETTI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Proroga scadenza del bando Servizio Civile Universale al 22 Febbraio 2024 ore 14.

Varie 15 Gennaio 2024

Atto di interpello per tutti i dipendenti part-time dell’Ente.

Incremento orario,  con il passaggio da 24 a 30 ore settimanali, limitatamente al periodo 01/02/2024 – 31/12/2024 , di una quota  di dipendenti ,  con contratto a tempo parziale, distribuiti nei Settori di pertinenza.

torna all'inizio del contenuto