6 Febbraio 2010

Apre lo sportello “Informa imprese”

Al via lo sportello «Informa impresa». Si tratta di uno spazio dedicato alle imprese agricole e artigianali che verrà aperto nella sede del Comune, in piazza Municipio. Lo sportello fornirà gratuitamente consulenza tecnica sulle diverse misure agevolative previste per le aziende, anche in riferimento a bandi europei e ad altri contributi. Inoltre, si potranno ricevere chiarimenti su problematiche inerenti l’agricoltura e l’artigianato.

L’iniziativa, che sarà presentata venerdì alle 18 al Palazzo Giandalia, è stata attivata su proposta del dottore agronomo Vincenzo Tirrito (che si occuperà anche del front office) e promossa dall’assessorato comunale alle Attività produttive, diretto da Francesco Onorato. Lo sportello sarà aperto il venerdì dalle 9 alle 14, ma si può contattare anche all’indirizzo email infimpresecastronovo@tiscali.it. «Grazie a questo sportello – affermano Onorato e Tirrito – verranno promosse alcune misure del Psr e Por anche per fare conoscere queste opportunità alle attività produttive locali in modo da creare un circolo virtuoso per lo sviluppo economico del territorio».

Alla presentazione interverrà anche l’ingegnere Adolfo Caltabellotta.