Varie

2 Giugno 2012

Giuseppe Benincasa diventa cavaliere

Giuseppe Benincasa diventa cavaliere

2 June 2012

Giuseppe Benincasa, più conosciuto in paese come zu Pippinu, riceverà oggi 2 giugno, festa della Repubblica, un importante riconoscimento: verrà insignito, infatti, del titolo di cavaliere della Repubblica italiana. La cerimonia si svolgerà nella sede della Prefettura di Palermo, in via Cavour. Alla cerimonia, oltre a Benincasa e ai suoi familiari, saranno presenti i rappresentanti dell’ amministrazione comunale, guidati dal sindaco, Vitale Gattuso.
Benincasa è stato scelto per questa onorificenza perchè è tra i pochi superstiti della strage perpetrata dai nazisti a Cefalonia e per la sua personalità eclettica di poeta, cultore di storia e tradizioni locali, e profondo conoscitore dell’identità castronovese.
L’iniziativa è stata proposta e sostenuta dal Comune e, in particolre dal sindaco Vitale Gattuso, che ha accolto un sentimento condiviso dall’intera comunità.

Ultimi articoli

Avvisi 15 Febbraio 2024

PROROGA PROGETTI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Proroga scadenza del bando Servizio Civile Universale al 22 Febbraio 2024 ore 14.

Varie 15 Gennaio 2024

Atto di interpello per tutti i dipendenti part-time dell’Ente.

Incremento orario,  con il passaggio da 24 a 30 ore settimanali, limitatamente al periodo 01/02/2024 – 31/12/2024 , di una quota  di dipendenti ,  con contratto a tempo parziale, distribuiti nei Settori di pertinenza.

torna all'inizio del contenuto