2.869 views

In paese si girerà un film

16 Luglio 2011

Castronovo sarà la scenografia naturale di un film. Il regista Pippo Gigliorosso, pluripremiato per i suoi cortometraggi e conosciuto anche a livello internazionale, infatti, ha scelto il nostro comune per girare le riprese del film “Ore diciotto in punto”. Gigliorosso è alle prese con il suo primo lungometraggio. Una decisione che è stata sposata in pieno dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Vitale Gattuso, che finanzierà in parte l’opera con un contributo di 5 mila euro. Il Comune diventa così co-produttore del opera cinematografica tutta siciliana che racconta il senso della vita e la capacità che ogni uomo ha di cambiare il proprio destino. Un bel messaggio che parte proprio dalla Sicilia e che insegna come la volontà, l’amicizia e soprattutto l’amore possano vincere sulle avversità e far superare ogni ostacolo. Accanto al regista, con la presenza della scrittrice Valentina Gebbia, il film vanta attori del calibro di Paride Benassai – il protagonista – Lollo Franco, Giuseppe Santostefano,Giuditta Perriera, Gigi Borruso, Salvo Piparo e il nuovo volto cinematografico Roberta Murgia. Direttore della fotografia è Rosario Neri. Tra gli sponsor anche la Provincia. Un’opportunità per il paese che si trasformerà così in set cinematografico con le comparse che ovviamente saranno reclutate tra i castronovesi.

Giorno 20 si effettueranno i provini. Informazioni al Comune.