30 Aprile 2015

Inaugurato il Museo Civico. Ospiterà arte contemporanea di artisti nazionali e internazionali

È stato

30 April 2015

inaugurato ieri a Palazzo Giandalia, il museo civico d'arte contemporanea. L'assessore ai Beni Culturali Giorgio Piazza insieme al Sindaco Francesco Onorato, avvalendosi della preziosa collaborazione del Critico d'arte Paolo Battaglia La Terra Borgese (consulente artistico del Sindaco del Comune di Castronovo di Sicilia), ha inaugurato il museo civico, dove artisti nazionali e internazionali hanno avuto la possibilità di musealizzare le loro opere. Le opere di questi artisti arricchiscono ancora di più lo sfarzoso Palazzo Giandalia che, oltre al museo di Mario Del Monaco, ospita gli affreschi dell'Enea che affrescò anche il Teatro Massimo di Palermo che nel frontone del suo prospetto porta la frase "l'arte rinnova popoli e ne rivela la vita". Possa essere questa frase un invito alla ricerca del bello anche per la nostra comunItà. L'inaugurazione ha dato il via agli innumerevoli eventi inseriti nel programma dei festeggiamenti del SS. Crocifisso.