2.248 views

La banda del corpo forestale alla Truscitedda

25 Novembre 2010

Domenica 5 Dicembre il programma della Truscitedda si arricchisce con l’esibizione della Banda Musicale del Corpo Forestale su iniziativa del consigliere comunale Marianna Pace. Questo evento si inserisce nell’ambito di progetti che vedono il legame tra l’Amministrazione Comunale e l’Azienda Demaniale e Forestale. La banda è stata istituita nel 1996 ed ufficialmente l’anno successivo, con pubblicazione della sua Istituzione nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, in occasione dell’offerta dell’olio alla lampada votiva da parte della Regione Siciliana a S. Giovanni Gualberto, Celeste Patrono dei Forestali d’Italia, presso l’Abbazia di Vall’Ombrosa in Provincia di Firenze. Essa è un complesso organico destinata a rappresentare il C.F.R.S. in occasione di pubbliche manifestazioni nonché a partecipare alle celebrazioni più significative della vita delle Istituzioni. La banda attualmente è composta da 23 elementi tra Assistenti e Ispettori Superiori Forestali provenienti da tutte le nove provincie siciliane, che al di fuori delle esibizioni programmate svolgono il loro normale servizio d’istituto nelle relative sedi di appartenenza. La banda musicale è diretta dal Maestro Direttore Commissario Superiore Gerlando Cuffaro attualmente in servizio presso l’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Agrigento. Il suo arrivo è previsto alle 10.30, si esibirà al Calvario, in Corso Umberto, Piazza Municipio, piazzetta sopra la caffetteria .

Articoli Correlati

  • AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per l’appalto dei lavori di ristrutturazione, messa in sicurezza e adeguamento sismico dell’edificio scolastico comunale (scuola elementare). AVVISO MANIFESTAZONE DI INTERESSE schema Domanda di partecipazione
  • “Arte Castronovo” dal 27 Aprile al 4 Maggio Dal 27 Aprile al 4 Maggio 2014 Palazzo Giandalia sarà teatro  della mostra di  tre artisti locali. Fracesco Ferreri, Vitale Virga e Giuseppe Ciminato esporranno le loro opere nello scenario di Palazzo Giandalia. Una mostra fortemente voluta dal mio assessorato per dar lustro agli artisti locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.