10 Febbraio 2015

LA GIORNATA DELLA MEMORIA “PER NON DIMENTICARE”

La giornata della memoria realizzata grazie alla collaborazione della Dott.ssa Luana Pizzuto e degli alunni della scuola secondaria di primo grado e primaria.

Un momento di commozione e di riflessione sull’orrore che esattamente 70 anni fa ha provocato in modo disumano la morte di milioni di uomini.

I ragazzi si sono impegnati nella realizzazione di cartelloni, video e lettura di brani a testimonianza delle persone che hanno vissuto quell’orrore.

Il Sindaco Francesco Onorato nel suo intervento ha voluto sottolineare come le discriminazioni, l’odio razziale, il totalitarismo abbiano portato a delle tragedie disumane, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Marisa Gentile ha voluto ringraziare consegnando delle targhe alla scuola e alla Dott.ssa Luana Pizzuto per aver in quella giornata  reso vivo il ricordo di quel 27/01/1945.