5 Maggio 2012

“La prevenzione vince il tumore”: convegno al centro sociale

L’assessorato alle Politiche Sociali, diretto da Tiziana Tirrito, l’Assessorato alla Sanità diretto da Castrenze Scrudato e la Consulta Comunale dei Giovani “Daniele Gentile” ha ideato un convegno il 12 maggio alle ore 18,00 al Centro Sociale “Totò Tirrito” sulla prevenzione dei tumori intitolato: “La Prevenzione vince il tumore”. Un’idea dei ragazzi della Consulta Comunale che l’assessore Tirrito ed il Sindaco Vitale Gattuso hanno  sposato subito :”Il miglior modo per sconfiggere il tumore è annientarlo prima che sia troppo tardi, questo è possibile nella maggior parte dei casi con una buona ed oculata prevenzione – afferma Tiziana Tirrito – e questa è la maniera migliore per prevenire: comunicare, informare ed interagire.  Il parterre di relatori sarà composto dalle migliori risorse del nostro territorio, infatti abbiamo voluto invitare medici che nonostante abbiamo un altissimo livello di preparazione, siano altrettanto capaci di comunicare dei segnali forti e chiari, e chi meglio di loro visto che sono nostri compaesani!Spero – conclude l’assessore Tirrito –  che questo convegno serva a noi tutti per capire che la prevenzione deve essere una delle priorità di ogni giorno.”

"La prevenzione vince il tumore": convegno al centro sociale

5 May 2012