1.749 views

L’AUDITORIUM “Ex Cinema Vittoria”

11 Marzo 2016

Cari concittadini, care amiche e amici mi sento particolarmente emozionato per aver inaugurato e consegnato alla  cittadinanza un luogo “Simbolo” per la comunità castronovese, dedicato da sempre alle attività ricreative dei giovani del paese. Unico vero e proprio contenitore pubblico per manifestazioni, eventi, riunioni ed assemblee pubbliche. Per questo motivo ci sentiamo orgogliosi, insieme alla mia amministrazione di aver raggiunto questi risultati e aver portato a termine questo lieto impegno ed essere tutti qui stasera.

Desidero solo per un momento puntare l’accento su questo nuovo spazio aggregativo e sociale, nonché educativo, che stiamo consegnando a tutta la cittadinanza, perché essa ne fruisca nel miglior modo possibile per la crescita e la formazione culturale di Castronovo.

 Uno spazio aperto, insomma, all’intera cittadinanza destinato alle più svariate esigenze dei nostri giovani, delle Associazioni, delle famiglie e di tutti gli organi e le realtà presenti nel nostro paese.

Dunque mi aspetto che già da subito vi facciate venire delle idee magnifiche per rendere questo Auditorium attivo, creativo e funzionale da domani, affinché la vita culturale e sociale della nostra comunità cresca sempre di più.

 Sia un punto di partenza dunque e non un punto di arrivo.

 Un’imperdibile opportunità di creatività, di progresso, di sviluppo e di ampliamento per Castronovo.

Desidero concludere ringraziando quanti hanno lavorato operosamente a questo progetto, con passione e impegno hanno coordinato i lavori perché, oggi, Festa del nostro Patrono, fosse tutto pronto.

Concludo con un invito ai giovani qui presenti: sappiate essere gelosi custodi del patrimonio che oggi vi consegniamo ufficialmente, prendendovene cura con responsabilità, per poterlo, domani, tramandarlo intatto ai vostri figli.

 

Il Sindaco

Francesco Onorato

IMG_5707IMG_5709 IMG_5722IMG_5724IMG_5726IMG_5730 IMG_5734IMG_5765

Articoli Correlati

  • In vigore l’Imu, imposta municipale sugli immobili Dal 2012 entra in vigore la nuova imposta municipale - Imu - che sostituisce la vecchia ICI e sottopone a tassazione i redditi di fabbricati e terreni. Saranno esclusi dall'imu i terreri agricoli e collinari. La nuova imposta sara' applicata alla rendita catastale aumentata di un […]
  • Finanziata la realizzazione di un asilo nido In paese sorgerà un asilo nido. L’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro (Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali) ha finanziato, infatti, il progetto per la realizzazione e adeguamento di locali da destinare a un nido con un importo di […]

Comments are closed.