29 Aprile 2011

Le immagini della Via Crucis Vivente

29 April 2011

Successo anche quest’anno per la Via Crucis Vivente organizzata dalla Consulta comunale «Daniele Gentile» in collaborazione con il Comune e la parrocchia della Santissima Trinità e giunta quest’anno alla VII edizione. La regia è di Umberto Giordano che è anche il personaggio principale, Gesù. Novità di quest’anno è stato l’avvio della manifestazione con la danza ebraica all’ingresso di Gerusalemme. Poi si sono svolti i vari episodi della Passione di Cristo lungo il percorso che salendo dal quartiere Batia ha raggiunto via Pellitteri e poi piazza Pepi, corso Umberto e, infine, la Crocifissione al Calvario. Lungo l’itinerario si sono svolti gli incontri con Pilato (Bruno Gattuso), Caifa (Francesco Mastrangelo), la Veronica (Claudia Mirabile) e con la Madonna (Francesca La Barbera). Tra i figuranti anche personaggi di Lercara Friddi, San Giovanni Gemini e Prizzi.

(Clicca sul le immagini per ingrandirle – Foto di Tiziana Tirrito)

29 April 2011