2.487 views

Finanziamento per una strada del paese

19 Aprile 2011

Un finanziamento di oltre 62 mila euro è stato assegnato al Comune, guidato dal sindaco Vitale Gattuso, e servirà per effettuare una manutenzione straordinaria della strada esterna di collegamento tra il centro abitato e la strada provinciale 48 (nei pressi di via Platani).

Le risorse, già decretate, sono state assegnate dalla Regione avvalendosi del fondo regionale per la montagna e prevedono il rifacimento del manto stradale di un’arteria stradale che si trova in stato fatiscente. L’importo totale del progetto ammonta a 67.793,97 euro che la Regione finanzierà fino a 62.814,58 euro, mentre il resto verrà coperto con un cofinanziamento dall’ente locale. Adesso partirà l’iter burocratico che vedrà come primo passo la presentazione, da parte del Comune, del progetto esecutivo. I lavori partiranno tra circa un anno.

«In un periodo di difficoltà politica e di crisi economica – afferma il primo cittadino – a fronte di tanti milioni di euro che ci mette a disposizione l’Unione europea, ricaviamo una leggera boccata d’ossigeno per un’arteria comunque molto utile al paese: si tratta, infatti, di una via d’uscita dal nostro centro abitato che ormai, purtroppo, è servito da tante strade provinciali che sono ai minimi termini di percorribilità».

 

Articoli Correlati

  • Gemellaggio tra Venaria, Castronovo, San Giovanni e Cammarata Dal sito www.venaria.tv Di Vittorio Billera È UN POKER VINCENTE L'AMICIZIA CON I COMUNI SICILIANI Un incontro,  quello tenutosi presso la Sala del Consiglio comunale della Città di  Venaria Reale, fortemente voluto dall'associazione culturale Turibolo e  dal suo presidente […]
  • Festa delle Forze Armate Festa delle forze armate a Castronovo di Sicilia. In questa occasione è stato ricordato un soldato di Castronovo, Giuseppe Martino, nato nel 1922, che è caduto in Russia. Il ricercatore Giuseppe Respighi ha inviato al Comune il piastrino di riconoscimento recuperato in Russia e così il […]

Comments are closed.