Lavori pubblici

19 Aprile 2011

Finanziamento per una strada del paese

19 April 2011

Un finanziamento di oltre 62 mila euro è stato assegnato al Comune, guidato dal sindaco Vitale Gattuso, e servirà per effettuare una manutenzione straordinaria della strada esterna di collegamento tra il centro abitato e la strada provinciale 48 (nei pressi di via Platani).

Le risorse, già decretate, sono state assegnate dalla Regione avvalendosi del fondo regionale per la montagna e prevedono il rifacimento del manto stradale di un’arteria stradale che si trova in stato fatiscente. L’importo totale del progetto ammonta a 67.793,97 euro che la Regione finanzierà fino a 62.814,58 euro, mentre il resto verrà coperto con un cofinanziamento dall’ente locale. Adesso partirà l’iter burocratico che vedrà come primo passo la presentazione, da parte del Comune, del progetto esecutivo. I lavori partiranno tra circa un anno.

«In un periodo di difficoltà politica e di crisi economica – afferma il primo cittadino – a fronte di tanti milioni di euro che ci mette a disposizione l’Unione europea, ricaviamo una leggera boccata d’ossigeno per un’arteria comunque molto utile al paese: si tratta, infatti, di una via d’uscita dal nostro centro abitato che ormai, purtroppo, è servito da tante strade provinciali che sono ai minimi termini di percorribilità».

Avvisi 15 Febbraio 2024

PROROGA PROGETTI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Proroga scadenza del bando Servizio Civile Universale al 22 Febbraio 2024 ore 14.

Varie 15 Gennaio 2024

Atto di interpello per tutti i dipendenti part-time dell’Ente.

Incremento orario,  con il passaggio da 24 a 30 ore settimanali, limitatamente al periodo 01/02/2024 – 31/12/2024 , di una quota  di dipendenti ,  con contratto a tempo parziale, distribuiti nei Settori di pertinenza.