Ambiente e territorio

24 Dicembre 2013

24 December 2013

PALERMO – Lunedi, 16 dicembre il presidente, Rosario Crocetta ha conferito la “Medaglia d’oro a Valor civile e al Valore Sportivo della Regione Siciliana”, ai familiari di persone che si sono particolarmente distinte.

Nonostante avesse appena terminato il turno di servizio, si recava nuovamente, di propria iniziativa, sul fronte del fuoco per aiutare i colleghi intenti alle operazioni di spegnimento. Veniva sorpreso dalle fiamme pagando con la propria vita questo nobile gesto di dedizione al dovere.La medaglia d’oro, è stata consegnata proprio dal presidente alla moglie di Francesco Pizzuto, lavoratore del servizio antincendio boschivo deceduto nell’incendio che, nell’agosto dello scorso anno, ha devastato i boschi di Castronovo.

24 December 2013

La cerimonia si e’ svolta a villa Malfitano Whitaker alla presenza delle forze dell’ordine e delle autorita’ cittadine e militari. Presenti il generale Corrado Dalzini, Comandante regionale dell’Esercito, ma anche il Questore di Palermo, Nicola Zito e il generale Riccardo Amato, Comandante regionale dei Carabinieri in Sicilia.

In rappresentaza del Comune di Castronovo di Sicilia, il vice Sindaco Marisa Gentile e gli Assessori Francesco Guarino e Giuseppe Tirrito.

fonte: magaze.it