21 Ottobre 2014

21 October 2014

E’ ormai una piacevole occasione che si ripete negli anni, quella di inaugurare l’anno sportivo portando i nostri piccoli e meno piccoli campioni a messa, dove il Nostro Parroco, Onorio Scaglione, ci accoglie sempre con entusiasmo e piacere. Tutte le categorie maschili e femminili della Scuola Calcio ASD Castronovo hanno attentamente ascoltato le parole dell’omelia del nostro parroco, che li ha invitati giocare ogni partita della vita seguendo le regole che in questo caso sono quelle del calcio. Regole che non si discostano poi cosi tanto da quelle della vita e della nostra cultura religiosa. Padre Onorio ha invitato tutti i ragazzi ad impegnarsi nel cercare la vittoria, ma sempre nel rispetto delle regole e degli amici avversari. Ricordando che senza avversario non esisterebbe il momento del confronto. Anche il nostro Sindaco, Francesco Onorato, è intervenuto alla messa con gli assessori Gentile, Piazza e Marino invitando i ragazzi a dare il meglio di se stessi nel tentativo di migliorarsi e con l’obbiettivo tenere alto il nome di Castronovo nelle varie partite che questi affronteranno.   Par tono cosi col piede giusto questi ragazzi che si apprestano ad affrontare per ogni categoria un campionato che li vedrà confrontare con le diverse realtà calcistiche del nostro territorio.