26 Ottobre 2013

Oggi al centro sociale Totò Tirrito convegno sulla Magna via francigena Castrinovi

26 October 2013

Oggi a partire dalle 16:30 nei locali del centro Sociale Totò Tirrito, convegno sulla Magna via francigena Catsrinovi. Un’occasione per affondare le nostre menti nella storia piu antica di Castronovo, un’occasione per cibare la propria mente di cultura castronovese. Interverrano:

• Il Sindaco Francesco Onorato
  • l’Assessore ai beni culturali Giorgio Piazza
  • il Prof. Davide Comunale presidente associazione amici dei cammini francigeni di sicilia
  • il Prof. Aurelio Burgio professore di topografia antica università di Palermo
  • l’Arch. Antonella Italia presidente associazione culturale itinerari del mediterraneo (ITIMED)
  • il Prof. Antonino Margagliotta presidente sicilia antica sez. Castronovo, Cammarata, San Giovanni Gemini

Alla fine del convegno verrà offerto un buffet con un menù da “pellegrino” sui sapori e cibi tipici dell’epoca

L’indomani invece alle ore 9:30 partenza dal comune per percorere il tragitto di collegamento alla Magna via francigena, attarverso le antichsiime trazzere dei nostri territori. Un’occasione per tuffarsi nel verde dei nostri territori e sui cammini della nostra storia.

Avvisi 8 Aprile 2024

REGIONE SICILIANA – ORDINANZA COMMISSARIALE N. 1 DEL 04/04/2024

Individuazione delle azioni e buone pratiche finalizzate al risparmio idrico potabile ed alla riduzione dei consumi.