Ambiente e territorio

12 Ottobre 2013

Vincenzo La Barbera eletto nel consiglio Asael

Vincenzo La Barbera consigliere comunale di Castronovo di Sicilia, è stato eletto tra i componenti del Consiglio regionale dell’ASAEL (Associazione siciliana amministratori enti locali). L’associazione rappresenta Comuni e Province presso comitati consultivi e tavoli tecnici della Regione e fa parte della Conferenza permanente Regione-Autonomie locali istituita nel 2002. In una nota il Sindaco Francesco Onorato esprime la sua soddisfazione e augura un buon lavoro al neo eletto e che la presenza di un nostro rappresentante comunale presso l’Asael possa costituire un motivo in più per indirizzare misure legislative ed opportunità verso il nostro territorio.

Nel corso di una partecipata seduta dell’Assemblea Generale dei Soci dell’ASAEL tenutasi a Palermo nel locali sociali il giorno 8 Ottobre 2013, sono stati rinnovati gli Organi statutari di detta Associazione per il quinquennio 2013/2018.

Per acclamazione è stato rieletto a Presidente dell’ASAEL Matteo COCCHIARA.

La nuova Giunta Esecutiva è composta da: ANTICO Michele, DI DATO Giuseppe, DOMINA Roberto, FAZIO Bartolo, LA BARBERA Francesco (tesoriere), MIGLIORE Salvatore, PIRROTTA Angelo (segretario generale) e SAITTA Salvatore (V.Presidente).

Il nuovo Consiglio Regionale è formato da: BUARNE’ Serafina, BORDENGA Salvatore CAMPOFIORITO Pietro, CUCCIA Provvidenza, D’ANNA Piercalogero, DI LIBERTO Pietro, FRANCO Marco, GIULIANA Francesco, GRECO Anna, IUPPA Luigi, LA BARBERA Vincenzo, LA COMMARE Pietro, LO MONACO Michelangelo, ORLANDO Salvatore, PELLEGRINO Dario, PELLERITO Pietro, PUGLISI Ignazio, QUARTUCCIO Vincenzo, RICOTTA Rosolino, ROSA Guglielmo, SACCO Mario.

Il nuovo Collegio dei Garanti è formato da: TERRANOVA Giuseppa, PASSARELLO Leonardo, ZARBO Raffaele, ORLANDO Salvatore e TRIPOLI Filippo.