4.336 views

XIII Sagra della Truscitedda: Il programma della manifestazione

8 Novembre 2013

Presentato il programma ufficiale della XIII Sagra della Truscitedda.

Tre giorni all’insegna dei prodotti tipici, della cultura del cibo e dell’arte.
Castronovo di Sicilia (Palermo) diventa protagonista con una serie di iniziative legate alla “Truscitedda” e alla “Tarallata“, colazione della truscitedda con dolce tipico locale.
Si promuove la gastronomia del territorio attraverso la Truscitedda, un fagotto (la “truscia”), utilizzato da chi andava a lavorare nei campi, che racchiude tutte le bontà che si producono a Castronovo: formaggi, dolci, olio e salumi, la carne dei Monti Sicani.
Durante la manifestazione degustazione piatti della tradizione gastronomica castronovese.
Un vero e proprio laboratorio della memoria che mette in vetrina le finezze e le gustose identità locali, come la Taralla, dolce tipico locale a forma di ciambellina ricoperta di glassa. le salsicce, gli squisiti formaggi, l’olio, il vino e il Vucciddatu, dolce tipico della tradizione locale. Il fine settimana sarà una ghiotta occasione per ammirare le produzioni dell’ artigianato locale e visitare chiese e musei, sono previsti itinerari culturali e diversi spettacoli.
Musica, workshop, raduni, esibizioni, arricchiranno la manifestazione.

 Richiesta dello Stand Espositivo

brochure interna giovedì

Articoli Correlati

  • Da Terna 345 mila euro per la sistemazione delle strade Terna, la società che gestisce a livello nazionale la rete elettrica, deve realizzare, per migliorare la qualità e la continuità della fornitura dell’energia elettrica nell’area centrale della Regione Siciliana, un nuovo collegamento con un elettrodotto di tensione di 380 kV che […]
  • La Settimana Santa un evento che si ripete Nonostante le difficoltà, anche quest'anno l'Assessorato allo Sport, Tursimo, Spettacolo e Beni Culturali  ha voluto fortemente sostenere l'azione Cattolica e la Parrocchia SS Trinità, nell'organizzazione della sentitissima serie di eventi della Settimana Santa. Una "Full […]

Comments are closed.