19 Novembre 2010

“Incontri d’autore”: Giuseppe Palermo

Sabato 20 novembre alle 17 al Palazzo Giandalia, in via Roma a Castronovo di Sicilia, appuntamento con gli “Incontri d’autore”. In programma l’incontro con il poeta Giuseppe Palermo autore della raccolta di poesie “Il Gabbiano e il Vento”. Introdurranno il sindaco, Vitale Gattuso, l’assessore comunale alla Cultura, Francesco Onorato. Vita Varsalona e l’autore leggeranno brani del libro intervallati dalle canzoni di Laura Tirrito e dagli interventi del pubblico. Presenta la serata Giuseppe Benincasa. L’iniziativa è organizzata dalla Consulta comunale della Cultura e dall’assessorato alla Cultura. Giuseppe Palermo, nato a Mussomeli (Caltanissetta) ha insegnato materie scientifiche nelle scuole superiori. Si è accostato alla poesia, ai tempi della sua adolescenza, giocando con le rime per diletto e per sfogo interiore. Agli inizi degli anni ottanta a sprazzi, comincia a esternare i suoi versi. Una sua poesia “Monito” viene pubblicata sul “Canzoniere del Giornale di Sicilia”.