Lavori pubblici

19 Aprile 2011

Finanziamento per una strada del paese

19 April 2011

Un finanziamento di oltre 62 mila euro è stato assegnato al Comune, guidato dal sindaco Vitale Gattuso, e servirà per effettuare una manutenzione straordinaria della strada esterna di collegamento tra il centro abitato e la strada provinciale 48 (nei pressi di via Platani).

Le risorse, già decretate, sono state assegnate dalla Regione avvalendosi del fondo regionale per la montagna e prevedono il rifacimento del manto stradale di un’arteria stradale che si trova in stato fatiscente. L’importo totale del progetto ammonta a 67.793,97 euro che la Regione finanzierà fino a 62.814,58 euro, mentre il resto verrà coperto con un cofinanziamento dall’ente locale. Adesso partirà l’iter burocratico che vedrà come primo passo la presentazione, da parte del Comune, del progetto esecutivo. I lavori partiranno tra circa un anno.

«In un periodo di difficoltà politica e di crisi economica – afferma il primo cittadino – a fronte di tanti milioni di euro che ci mette a disposizione l’Unione europea, ricaviamo una leggera boccata d’ossigeno per un’arteria comunque molto utile al paese: si tratta, infatti, di una via d’uscita dal nostro centro abitato che ormai, purtroppo, è servito da tante strade provinciali che sono ai minimi termini di percorribilità».

Avvisi 29 Aprile 2024

AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per l’affidamento in concessione dell’attività di macellazione da svolgere presso il mattatoio Comunale.