8 Marzo 2013

Visita a Castronovo per il pronipote di Joe Petrosino

Nino Melito Petrosino pronipote di Joe Petrosino, poliziotto italo-americano ucciso dalla Mano Nera nel 1909 a Palermo, farà una visita a Castronovo martedì 12 marzo 2013. Il discendente del mitico luogotenente sarà in paese intorno alle 17 dopo la commemorazione del prozio a piazza Marina. Ad accompagnare Melito Petrosino sarà una folta delegazione dell’Associazione Internazionale “Joe Petrosino” e i rappresentanti del Comune di Padula, paese natale di Joe. Sarà accolto dal sindaco, Vitale Gattuso, e dall’amministrazione comunale. L’obiettivo della visita è, come dice Nino Melito Petrosino, “incoraggiare l’azione amministrativa finalizzata all’esaltazione della Legalità”. In particolare, Nino Melito Petrosino è rimasto particolarmente e favorevolmente colpito dalle numerose iniziative avviate dall’amministrazione Gattuso in favore della legalità, su tutte l’istituzione del Parlamento della Legalità nell’istituto comprensivo Dante Alighieri.

Avvisi 29 Aprile 2024

AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per l’affidamento in concessione dell’attività di macellazione da svolgere presso il mattatoio Comunale.