Scuola e società

14 Marzo 2013

Il discendente di Joe Petrosino e una delegazione del Comune di Padula in visita Castronovo

Visita a Castronovo per Nino Melito Petrosino e per una delegazione del Comune di Padula, rappresentato dall’assessore Tiziana Bove Ferrigno. Melito Petrosino è il pronipote di Joe Petrosino, poliziotto italo-americano nato a Padula (in provincia di Salerno) e ucciso dalla Mano Nera nel 1909 a Palermo. Il discendente del mitico luogotenente è stato in paese dopo la commemorazione del prozio in piazza Marina a Palermo. Ad accompagnare Melito Petrosino una folta delegazione dell’Associazione Internazionale “Joe Petrosino”.

Tutta la delegazione ha incontrato il sindaco, Vitale Gattuso: “Unn incontro nel segno della legalità – dice il primo cittadino – una nuova conferma dei buoni percorsi avviati in questo campo. Ma anche un momento per esaltare l’attrattività turistica di Castronovo, con il suo patrimonio artistico, storico, culturale e gastronomico”. Si è svolta anche una piccola cerimonia in Comune con lo scambio di targhe ricordo dell’iniziativa.

14 March 2013

14 March 2013

Avvisi 29 Aprile 2024

AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per l’affidamento in concessione dell’attività di macellazione da svolgere presso il mattatoio Comunale.