Scuola e società

14 Marzo 2013

Il discendente di Joe Petrosino e una delegazione del Comune di Padula in visita Castronovo

Visita a Castronovo per Nino Melito Petrosino e per una delegazione del Comune di Padula, rappresentato dall’assessore Tiziana Bove Ferrigno. Melito Petrosino è il pronipote di Joe Petrosino, poliziotto italo-americano nato a Padula (in provincia di Salerno) e ucciso dalla Mano Nera nel 1909 a Palermo. Il discendente del mitico luogotenente è stato in paese dopo la commemorazione del prozio in piazza Marina a Palermo. Ad accompagnare Melito Petrosino una folta delegazione dell’Associazione Internazionale “Joe Petrosino”.

Tutta la delegazione ha incontrato il sindaco, Vitale Gattuso: “Unn incontro nel segno della legalità – dice il primo cittadino – una nuova conferma dei buoni percorsi avviati in questo campo. Ma anche un momento per esaltare l’attrattività turistica di Castronovo, con il suo patrimonio artistico, storico, culturale e gastronomico”. Si è svolta anche una piccola cerimonia in Comune con lo scambio di targhe ricordo dell’iniziativa.

14 March 2013

14 March 2013