13 Dicembre 2010

Auguri a nonno Nino Miceli Soletta: cento anni!

13 December 2010

Il vicesindaco, Francesco Onorato, il sindaco, Vitale Gattuso, Nino Miceli Soletta, don Onorio Scaglione, Vitale e Antonino Miceli Soletta

Nonno Nino Miceli Soletta ha compiuto 100 anni, anzi «1.200 mesi, ovvero 36.500 giorni» come lui ama sempre ricordare a dimostrazione di una mente, nonostante la veneranda età, ancora lucidissima. La piacevole ricorrenza è stata festeggiata nella messa celebrata alle 11,30 da don Onorio Scaglione nella  chiesa madre della Santissima Trinità, in piazza Duomo e, successivamente, al centro sociale “Totò Tirrito”, in via Cretai, reso disponibile dall’amministrazione comunale, dove la famiglia Miceli Soletta ha offerto un rinfresco. Nonno Nino vive ancora nell’azienda agricola di famiglia in contrada “Piano Ristagno”, circondato dall’affetto del figlio, dei nipoti e dei pronipoti.