31 Luglio 2013

Choral Masterclass 2013 – Castronovo di Sicilia

Il Sindaco Francesco Onorato e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Marisa Gentile accoglieranno con grande entusiasmo dal 21 al 23 Agosto 2013 nel comune di Castronovo di Sicilia, Perla dei Monti Sicani, 2 Masterclass Corali tenute dal M. Nunzio Scibilia, titolare della cattedra di Direzione di Coro presso il conservatorio G. Verdi di Milano e dal M. Vincenzo Marino, laureato e specializzato in Direzione di Coro, premiato in numerosi concorsi nazionali con grande esperienza nella formazione vocale del coro.

Il sindaco dice: “Questa è per me un esperienza tanto attesa e finalmente arrivata” continua citando una frase del noto filosofo e poeta Friedrich Nietzsche condividendola nella sua interezza: “…la musica non è un’arte ma una categoria dello spirito umano.”

L’evento costituirà un’eccezionale opportunità per tutti i Direttori e per i gruppi vocali e corali nonché per chiunque voglia partecipare individualmente. Tutto ciò che viene richiesto è una grande passione per il canto a cappella e tanta voglia di confrontarsi con persone che la condividono.

Il masterclass si chiuderà giorno 23 Agosto con un’esibizione del coro durante la messa delle 18:00 nella splendida chiesa della S.S. Trinità terminando con un concerto.

Il Sindaco e l’Assessore alla pubblica istruzione orgogliosi dell’evento saranno lieti di accogliere quanti vorranno partecipare a questo unico ed eccezionale evento.

Documenti utili: Bando e Schede d’Iscrizione ▶

Choral Masterclass 2013 - Castronovo di Sicilia