Eventi

29 Dicembre 2009

Intitolata una stanza del convento dei cappuccini a padre Federico Bonanno

Intitolata una stanza del convento dei cappuccini a padre Federico Bonanno

29 December 2009

Una stanza del convento dei cappuccini è stata dedicata a padre Federico Bonanno, guardiano dello stesso convento per diversi anni, scomparso due mesi fa. La decisione è stata presa dal consiglio della Fraternità francescana che ha scelto una stanza simbolica del convento: quella attigua alla radio e dove, in pratica, la Fraternità stessa è nata.

Nella stanza sono stati affissi un Crocifisso di San Damiano, una foto di padre Federico (fornita gratuitamente da Renato Gattuso), una targa con il suo nome e un’altra con una sua frase benedicente. “Un modo per tenerlo sempre presente nei nostri incontri”, afferma il ministro della Fraternità Francescana, Giovanni Mirabile. Alla cerimonia di intitolazione erano presenti il sindaco, Vitale Gattuso, fra’ Salvatore Zagone, definitore dei cappuccini della Provincia di Palermo, tutto il consiglio della Fraternità, e il consigliere comunale Francesco Scaglione. L’iniziativa è stata curata dall’Ordine francescano superiore di Castronovo e ha ricevuto il sostegno dei frati cappuccini che hanno anche ristrutturato la stanza. (Nella foto scattata da Franco Giordano, un momento della cerimonia).

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Avvisi 21 Maggio 2024

AVVISO – PROROGA FONDO DI SOSTEGNO AI COMUNI MARGINALI

Al Fine di aderire ad analoga richiesta da parte dei Commercialisti delle Aziende                                                               SI AVVISA Che la scadenza per la presentazione della dimostrazione dell’avvio dell’attività economica (art.

Avvisi 17 Maggio 2024

GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI DI CONDOTTE ILLECITE DA PARTE DEL WHISTLEBLOWER.

2023_Banner 320x320_WBPA (3) 17 May 2024 il comune di CASTRONOVO DI SICILIA https://comunedicastronovodisicilia.

Avvisi 29 Aprile 2024

AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per l’affidamento in concessione dell’attività di macellazione da svolgere presso il mattatoio Comunale.

torna all'inizio del contenuto